home ARTICOLI DI PESCA, VIDEO Volpi pesca dentici e prai con il calamaro vivo

Volpi pesca dentici e prai con il calamaro vivo

Nuovo fishing video per Tubertini su Pesca TV! Marco Volpi pesca dentici e prai con il calamaro vivo con una tecnica simile al bolentino in mare dalla barca

La pesca in verticale con il calamaro vivo permetterà al pluri-Campione del mondo Marco Volpi di realizzare belle catture di dentici e pagri (o prai) in un lungo video di pesca da vedere e rivedere. Registrato sull’Isola d’Elba. Attenzione però perché in questo video Marco mette in pratica una pesca con barca ferma, molto più simile al bolentino che non alla traina, tecnica che il nostro campione approfondirà in edicola sulla rivista Pesca Dalla Barca nel numero estivo 2017.

Oltre al video di pesca lungo (oltre 30 minuti) abbiamo appena pubblicato su Pesca TV un primo approfondimento tecnico, registrato a terra, con le spiegazioni e i consigli di Marco sui diametri di lenza da impiegare, gli ami, il trecciato ideale e tante altre accortezze.

Le attrezzature impiegate in questo video sono Canna F1 Atlantic T di 3,20 metri, con cimini in Ap.Flex e mulinello Ryobi AP Power 18000. Con questa combo è davvero facile accorgersi di quando il calamaro vivo compie degli spostamenti repentini che ci segnalano l’arrivo di un pesce predatore.

A questo punto ci vuole molto sangue freddo. Attendere la partenza del dentice (o magari pagro o ricciola) e poi ferrare decisi, per portare “al limite” la nostra canna da bolentino.

Fishing video Volpi pesca dentici e prai con il calamaro vivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *